L’Apple Watch è progettato davvero molto bene. Oltre ad essere “bello” fuori, appare bello ed ordinato anche al suo interno.
Tutto questo si traduce anche in una grande semplicità nell’operazione di “disassemblaggio” che richiede meno di 10 minuti e semplici tool che possono essere reperiti in ogni appartamento.
1. Rimuovere il cinturino.
Basta applicare una forza oppure servirsi di uno strumento per premere all’interno dei due fori. Il click permetterà di aprire le linguette che tengono fermo il cinturino e lo si potrà quindi estrarre facendolo scivolare lungo il lato.
2. Rimuovere lo schermo.
Basterà riscaldare per 30 secondi l’orologio con un asciugacapelli e poi servirsi di un cutter per infilare la lama nella fessura tra lo schermo ed il corpo dell’orologio. Quindi si potrà procedere con un oggetto o un plettro per applicare una forza tale da separare lo schermo dal resto dell’orologio. Infine, con una pinzetta dovremo rimuovere la staffa metallica che mantiene il display al resto dei componenti interni.
3. Rimuovere la batteria.
Con un semplice oggetto basta fare leva in un lato della batteria per riuscire a sollevarla.
4. Rimuovere il Taptic Engine.
Bisogna utilizzare un cacciavite per rimuovere le 3 viti più piccole che abbiate mai visto.
5. Rimuovere il gruppo di antenne.
Posizionate al di sopra del Taptic engine, le antenne per il GPS, WiFi, NFC e FM sono poste su una barra allungata. Bisogna rimuovere due viti per poterla scollegare al corpo dell’orologio.
6. Rimuovere il tasto laterale
Anche in questo caso bisognerà allentare le 2 viti e si potrà poi rimuovere facilmente il tasto laterale dell’orologio
7. Rimuovere la Corona Digitale ed il chip S1
A questo punto nell’orologio è rimasta soltanto la corona digitale. Basterà fare leva dall’interno per riuscire ad estrarla, dopodichè avremo libero accesso al processore S1 che potrà essere estratto tirandolo verso l’alto, senza alcuna vite che lo blocca.
Ovviamente tutte le operazioni vanno effettuate con estrema attenzione e cura. Qualora interessati, vi consigliamo di visualizzare tutte le immagini e gli step completi direttamente su ETrade Supply.
Leggi o Aggiungi Commenti