Sulla scia di quanto fatto dall’azienda canadese BlackBerry, probabilmente anche a causa di una visiva perdita di terreno sul settore mobile, nel suo piano di ridefinizione Microsoft annuncia durante la Build di voler aprire le porte di Windows 10 alle ap iOS e Android.
Ci sarà un vero e proprio porting delle app attualmente disponibili sui due principali sistemi operativi mobile. Gli smartphone Windows includeranno infatti sia un sottosistema Android, grazie a cui gli sviluppatori potranno usare il codice Java e C++, usato per la realizzazione delle app su sistema Google, sia la possibilità di compilare le app in Objective C tramite Visual Studio di Microsoft,creando così vere e proprie app Windows 10.
Scopo finale di quest’operazione è cercare di portare glis viluppatori a programmare app anche per Windows Store che, non riuscendo a dare una vasta scelta di app (se comparata a quella messa a disposizione dei suoi competitor), rappresenta uno dei punti deboli più vistosi di tutto il sistema mobile di Redmond.
Via | Engadget
Leggi o Aggiungi Commenti