Tra i tanti discorsi che tenne il CEO Tim Cook su Apple Watch prima della commercializzazione del dispositivo, in molti ricorderanno probabilmente le parole di conforto mentre si affermava che era possibile fare la doccia con al polso lo smartwatch. Un blogger di iDownloadBlog ha testato sulla sua pelle se ci si possa fidare delle parole del CEO con risultati imprevisti.
In seguito ad una scrosciante caduta d’acqua, infatti il liquido è penetrato nell’altoparlante e nel microfono dell’orologio rendendo inutilizzabile Siri ed offrendo in seguito un suono di scarsa qualità.
Per fortuna del blogger, una volta fatto asciugare il dispositivo il tutto è tornato alla normalità, ma il caso sottolinea comunque l’attenzione sul topic impermeabilità, un caratteristica che non è evidentemente da elencare all’interno di quelle appartenenti ad Apple Watch.
Apple, sul sito web, parla di certificazione IPX7 sottolineando quindi la resistenza del prodotto al sudore, alla pioggia ma non a flussi continui di liquidi pressurizzati come quelli della doccia né tanto meno ad una nuotata.
Via | iDownloadBlog
Leggi o Aggiungi Commenti