A seconda degli ambiti in cui ci troviamo, il web ci offre diversi portali popolati da esperti su cui fare affidamento. Se abbiamo visto che per i display, e ultimamente quello di Apple Watch, possiamo affidarci completamente a DisplayMate, in quanto a foto possiamo concedere indubbiamente la nostra fiducia a DxOMark. Il portale mette a confronto Samsung Galaxy S6 Edge e iPhone 6 Plus.
DxOMark è un portale dedicato alle analisi delle attrezzature fotografiche. Secondo il portale, il top di gamma Samsung raggiunge un punteggio di 86 su 100. Se consideriamo che con gli stessi criteri di valutazione DxOMark aveva dato ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus un punteggio di 82 su 100, possiamo ufficialmente dire che (almeno per l’opinione di DxOMark), lo smartphone Apple è stato detronizzato.
In quanto a Esposizione, Contrasto e Autofocus, entrambi gli smartphone raggiungo pari livelli, ma è in quanto a texture, rumore e flash che il dispositivo di Samsung risulta essere superiore. L’unico punto in cui Apple trionfa è la categoria artefatti, che sembrano essere meno vistosi.
Via | DxOMark
Leggi o Aggiungi Commenti