Proprio come recentemente accaduto per WhatsApp che, prima per i terminali Android e poi per quelli iOS, ha aggiunto la possibilità di effettuare chiamate Voip, Messenger, l’app di Facebook per la messaggistica istantanea, inizia ad estendere ad alcuni utenti la funzione di videochiamata.
Quando Facebook ha reso obbligatorio l’uso di Messenger per lo scambio di messaggi tra utenti non ha certamente ricevuto il “mi piace” di tutti gli utenti. Man mano che il servizio dedicato alla comunicazione cresce però, Messenger inizia ad essere quasi una scelta che un obbligo.
Per quanto riguarda le videochiamate, che raggiungeranno entrambi i sistemi operativi mobile nelle prossime settimane, l’operazione funziona sia su WiFi che in connessione LTE e i fortunati che hanno avuto modo di testarla ne elogiano la qualità.
Durante una videochiamata l’utente potrà scegliere se utilizzare la fotocamera frontale o quella posteriore e, nel caso, potrà addirittura disattivarla completamente sfruttando così una chiamata classica. La funzione è accessibile facilmente in qualsiasi chat premendo semplicemente il relativo tasto a forma di cinepresa.
Via | TheVerge
Leggi o Aggiungi Commenti