Con il lancio di Apple Watch dello scorso Venerdì, la prima ondata di clienti ha ricevuto il loro dispositivo indossabile Apple. Una delle domanda più gettonate su un nuovo prodotto è “quanto dura la batteria?“. Ebbene, molti utenti hanno dichiarato che, con una ricarica completa, Apple Watch non ha alcun problema a durare una giornata intera. Ma lo smartwatch, come è ormai noto, va abbinato ad un iPhone, quindi la domanda in questo caso diventa: “quanto influisce Apple Watch sulla durata della batteria dell’iPhone con cui è abbinato?”
Apple Watch deve essere abbinato ad un iPhone per sfruttare tutte le sue funzionalità, e ciò avviene tramite Bluetooth e Wi-fi. Alcuni utenti hanno riscontrato un notevole miglioramento della durata della batteria di iPhone quando questo viene abbinato ad un Apple Watch. Ciò è probabilmente dovuto alla possibilità di poter ricevere e interagire con le notifiche “direttamente dal proprio polso”.
The best unexpected but /now/ obvious surprise to having the Apple Watch is plenty of battery life on the iPhone after a full day out!
— Dan James (@Daniel277) 26 Aprile 2015
Tuttavia, ci sono anche utenti che hanno notato un significativo dispendio della batteria dei loro iPhone in seguito all’abbinamento con Apple Watch.
Apple Watch battery life: 16-20 hrs. iPhone paired with Apple Watch: seemingly zero hours
— Jacqui Cheng (@ejacqui) 26 Aprile 2015
Come al solito, la durata della batteria di un dispositivo dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa, e di conseguenza ci saranno sempre opinioni discordanti.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti