Nonostante sulla scocca di Apple Watch siano presenti solo due tasti, la loro combinazione da la possibilità di eseguire alcune azioni, spesso indispensabili, come gli screenshot, lo sblocco e il riavvio del dispositivo. Ecco come fare.
Screenshot
Così come su iPhone, anche su Apple Watch è possibile creare un fermo immagine di quello che stiamo visualizzando sul dispositivo. Basterà premere contemporaneamente il tasto laterale e la corona digitale e vedremo apparire il classico flash sullo schermo che sta a indicare l’avvenuta cattura dell’immagine che verrà poi salvata automaticamente nel camera roll.
Bloccare, spegnimento e modalità riservata
Mantenendo per un po’ la pressione sul tasto sopra citato, inoltre, vi verrà proposto un menù da cui potrete scegliere varie azioni come bloccare il telefono, spegnerlo o se passare in modalità riservata.
Forza chiusura app
Una volta che, alla pressione del tasto, apparirà il menù di cui sopra, vi basterà effettuare nuovamente una pressione per causare l’arresto forzato delle app che magari in quel momento stanno causando un funzionamento poco efficiente dei due dispositivi.
Riavvio
Nel caso si presenti la necessità di riavviare Apple Watch a causa di un blocco totale del suo sistema operativo, vi basterà mantenere la pressione tasto laterale + corona digitale per 10 secondi fino all’apparizione del logo della mela.
Leggi o Aggiungi Commenti