Avendo a disposizione ora il dispositivo, quelle che prima erano congetture possono essere confermate o smentite grazie ad un’analisi mirata. Per quanto riguarda il sistema operativo di Apple Watch, pare che lo smartwatch sia mosso da una versione quasi completa di iOS 8.2.
La differenza sostanziale starebbe nella presenza di un sottosistema chiamato Carousel al posto della homescreen Springboard presente su iPhone e iPad. Nel corso della sua analisi, i cui risultati sono stati condivisi su Twitter, Steve Troughton-Smit ha inoltre sottolineato come il processore S1 dello smartwatch sia molto simile all’A5.
Nothing suprising – it’s running most of iOS 8.2 with Carousel instead of Springboard. Has a PowerVR SGX543 driver, so it’s A5-equivalent?
— Steve Troughton-Smith (@stroughtonsmith) April 23, 2015
Il firmare di Apple Watch, inoltre, contiene un driver PowerVR SGX543, lo stesso componente grafico presente nell’A5 che lo avvicina sempre più al sistema operativo dello smartphone. Nonostante queste similitudini, è bene ricordare che quella di Apple Watch non è da considerarsi una versione di iOS.
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti