Chi segue la cronaca avrà probabilmente saputo dei terribili avvenimenti che stanno coinvolgendo il Nepal nelle ultime ore in seguito a delle scosse di terremoto importanti. Al fine di venire incontro agli sventurati colpiti dalla catastrofe naturale, Apple lancia un progetto di raccolta fondi attraverso la versione US di iTunes.
Le donazioni saranno devolute alla Croce Rossa Americana che è a sua volta incaricata di raccogliere denaro, supporti materiali, medicine per le vittime del sisma.
Passi di questo tipo sono stati già compiuti in passato da Apple in occasione di eventi altrettanto tragici come lo Tsunami in Giappone o quello di Haiti. Attraverso iTunes è possibile usare la carta di credito registrata per inviare da 5 a 200$. Un sistema sia rapido che proficuo se si pensa ai milioni di account iTunes attualmente registrati e attivi.
Al fine di sensibilizzare gli utenti ad effettuare le donazioni, Cook e Schiller hanno personalmente invitato alla donazione attraverso i propri profili Twitter.
Our thoughts and prayers go out to everyone affected by the tragic earthquake in Nepal. Donate to the relief effort at #iTunes and #AppStore
— Tim Cook (@tim_cook) April 26, 2015
Aid Nepal
Donate in iTunes#iTunes #Nepal #NepalEarthquake pic.twitter.com/s9seJp8RZV— Philip Schiller (@pschiller) April 26, 2015
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti