Disporre di un certo controllo del puntatore, soprattutto in ambiti come i videogame e l’elaborazione grafica, è una sicurezza basilare per molti utenti. Avere un mouse che risponda alle proprie esigenze importante così come lo è una racchetta per un tennista. Proprio per questo, se volete unire funzionalità, prezzo e design, la vostra scelta può facilmente ricadere sul mouse Scroll FLY di Etekcity.
Scroll Fly è un mouse con filo che aggiungerà una marcia in più alle vostre prestazioni in fatto di PC gaming. Dal punto di vista ergonomico, Scroll Fly è progettato per ridurre al minimo lo sforzo della mano per conferire comfort e controllo anche per intere giornate di utilizzo così da non mettere fine alla frenesia da gioco. A questo si aggiungono un design accattivante e funzioni sofisticate per gli utenti più esigenti come la personalizzazione della DPI.
Confezione
La confezione di Scroll Fly, così come il dispositivo stesso, è molto curata. Il colore predominante è nettamente il nero a cui si accosta un verde molto intenso. La parte frontale della confezione è dotata di uno sportellino attraverso la cui apertura ci è possibile dare un primo sguardo al prodotto senza doverlo necessariamente estrarre dalla scatola. All’interno della confezione troviamo:
- Mouse Scroll Fly
- Manuale Utente
- CD di installazione
Prodotto
Il punto forte di Scroll Fly è indubbiamente la sua possibilità di personalizzazione a seconda delle esigenze del giocatore.
I materiali di costruzione sono stati evidentemente scelti per far durare il dispositivo nel tempo. La parte centrale del mouse è contornata da alcuni graffiti retroilluminati che avvolgono i classici tasti sinistro e destro, la rotella per lo scrolling, e un tasto centrale per la selezione rapida e combinata della velocità del puntatore e del colore dei graffiti.
A sinistra troviamo due tasti preimpostati per tornare indietro o andare avanti nelle pagine web ma che grazie al programma di gestione possono essere utilizzati per esplicare le funzioni più utilizzate dall’utente; la parte destra, invece, non presenta caratteristiche particolari.
Al di sotto sono presenti alcuni gommini che permettono al dispositivo di distaccarsi di qualche millimetro dalla superficie d’appoggio così da non usurarne il fondo.
Per quanto riguarda il cavo, è fatto di materiale telato, elemento che garantisce una maggiore sicurezza e durabilità nel tempo. Come tocco finale abbiamo il connettore USB dorato.
Utilizzo
Come già anticipato, la personalizzazione è probabilmente il fattore di forza di Scroll Fly. Attraverso il pratico programma di gestione, infatti, potrete spaziare diversi campi come l’assegnazione tasto/funzione, le macro, i DPI e la retroilluminazione. Particolarmente utile la funzione di cambio rapido della sensibilità (con conseguente aumento e diminuzione della velocità del puntatore) associata a diversi colori grazie al tasto centrale.
Tutto, inoltre, è sia salvabile in determinati profili al fine di dare anche a più giocatori la possibilità di giocare secondo le proprie regole, sia completamente resettabile alle impostazioni di fabbrica.
Specifiche Tecniche
Tra le caratteristiche principali del mouse troviamo:
- Interfaccia USB 2.0/3.0 (con cavo)
- Compatibile con Windows XP / Vista / 7/8
- Sensibilità: 400/800/1600/3200 DPI
- MTBF: 10 milioni di click
- Frequenza di campionamento: 3600fps
- Alimentazione: 5V 100mA
- 1.8 m cavo USB
- 322g x 12,1 x 7,4 x 3,8 cm
Conclusione
Scroll Fly è un prodotto ideale per coloro che ricercano la precisione e la professionalità dei più celebri accessori gaming ma che allo stesso tempo non vogliono spendere cifre importanti. Il suo aspetto aggiunge sicuramente dinamicità al prodotto che, quantomeno, vi farà distinguere da tutti gli altri giocatori grazie alla sua proiezione di luce.
Leggi o Aggiungi Commenti