A causa del fatto che sono molte le persone che utilizzano la mano destra come predominante, spesso dimentichiamo del disagio che possono avere i mancini con gli oggetti di uso comune. Apple Watch, per fortuna, arriva con una serie di impostazioni che gli permettono di essere usato anche comodamente dal polso destro, ecco come fare.
Il software di gestione di Apple Watch presenta un’opzione per modificare l’orientamento dell’interfaccia consentendone un uso più comodo con la mano sinistra.
Durante la procedure guidata di avvio di Apple Watch verrà chiesto all’utente su quale polso vorrà utilizzare il dispositivo, ma nel caso questa sia un’impostazione che vogliate cambiare dopo il primo avvio potete seguire il percorso Impostazioni > Generali > Orientamento e selezionare “Destra” sotto la voce “Polso” e “Sinistra” sotto la voce Corona Digitale per invertirne la rotazione se si è mancini o si vuole semplicemente usare lo smartwatch sul polso destro. In questo modo, in pratica, la corona digitale sarà orientata verso l’interno del polso.
Al contrario, se si vuole indossare Apple Watch su polso sinistro, dovremo seguire lo stesso percorso ma questa volta selezionare “Sinistra”, sotto la voce “Polso” e “Destra” sotto la voce “Corona Digitale”.
Via | iMore
Leggi o Aggiungi Commenti