Se si considera che oggi Apple entra ufficialmente nel mercato smartwatch, è forse da considerarsi normale che l’azienda inizi a prendere provvedimenti verso prodotti competitor che prima non rappresentavano concorrenza alcuna. Primo tra questi provvedimenti, pare essere il rifiuto di alcune applicazioni compatibili con lo smartwatch competitor prodotto da Pebble.
Il provvedimento è stato messo sotto i riflettori dallo sviluppatore di SeaNav US per iPhone sul forum dedicato agli sviluppatori Pebble. Avvenimento che ha scatenato lo stupore generale, è che l’azienda californiana ha dichiarato “dichiara il supporto allo smartwatch Pebble“ come motivazione principale al rifiuto dell’ingresso dell’app in Store.
Il punto del regolamento citato da Apple nello specifico è il 3.1 e cita:
Applicazioni o metadata che cita il nome di qualsiasi altra piattaforma mobile verranno respinte
Lo sviluppatore tiene inoltre a sottolineare che l’applicazione e la descrizione sono online da circa due anni senza riscontrare problemi di accettazione e che l’aggiornamento lanciato non avrebbe cambiato in alcun modo la sincronia con il Pebble.
E’ evidente quindi che è stata l’uscita di Apple Watch a rendere pi rigido un campo che già in molti ritenevano popolato da episodi ai limiti dell’inverosimile. Soluzione finale per lo sviluppatore è stata rimuovere qualsiasi riferimento a Pebble nella scheda ufficiale dell’app.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti