La presentazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus rappresentarono un vero e proprio colpo d’ascia per le vendite degli smartphone dei competitor al punto che addirittura in territorio coreano Samsung non è riuscita a tenere il passo in quanto a numero di unità vendute. Cos’è successo ora ad iPhone nel momento in cui sono stati presentati Samsung Galaxy S6 e S6 Edge?
Secondo i dati pubblicati da ATLAS Research & Consulting, almeno per quanto riguarda il territorio coreano, il lancio dei nuovi top di gamma Samsung ha influito poco sulle vendite dei nuovi iPhone.
Il responsabile del report ha comunque tenuto a sottolineare che era normale aspettarsi un calo di vendite se si considera che sono ormai passati sei mesi dal lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
La settimana di lancio dei nuovi smartphone Samsung ha portato ad una flessione del 4.7%, un calo di vendite che è stato definito irrilevante. Nell’ultima settimana di Marzo e la prima di Aprile, invece, le vendite sono calate rispettivamente del 24% e del 15%.
Via | iPhoneArena
Leggi o Aggiungi Commenti