Uno dei vantaggi di acquistare prodotti Apple negli appositi Store è la possibilità di restituire i prodotti acquistati nel caso in cui non il cliente non sia soddisfatto. Fin dalla sua presentazione, Apple Watch è stato un prodotto molto particolare anche nella sua esposizione al pubblico negli Store. Particolare è anche la restituzione eventuale del prodotto.
I tempi di restituzione sono scanditi dalla legislazione dei singoli paesi, negli Stati Uniti ad esempio sono 14 giorni. Avendo però Apple Watch nella sua versione Edition un valore che parte sui 10000$, il dispositivo verrà sottoposto ad un attento controllo.
Un primo esame più superficiale verrà eseguito da un dipendente dello Store che valuterà ad occhio se il dispositivo ha subito graffi o danni qualsivoglia tipo. Un esperto del GeniusBar, in seguito, effettuerà un’analisi più approfondita utilizzando anche strumenti quali microscopi e bilance di precisione per capire se è stato rimosso l’oro dal dispositivo per poi essere venduto a peso.
L’approvazione finale alla restituzione di Apple Watch Edition sarà infine validata da un dirigente dello Store. In caso di giudizio positivo, Apple Watch sarà chiuso in apposite borse di sicurezza.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti