Oggi vi parliamo di TSU, un nuovo social network che rappresenta in tutto e per tutto una copia di Facebook. C’è solo una differenza ed è davvero sostanziale: TSU permette agli utenti di guadagnare per i propri contenuti, riconoscendo una somma in denaro per ogni post o foto che viene apprezzata, condivisa o commentata.
Lo scopo di TSU quindi, è quello di creare una community dove gli utenti oltre ad essere legati tra di loro con il solito concetto di amicizie e following, sono portati anche a pubblicare contenuti di qualità per riucire ad ottenere tanto seguito e quindi tanti soldi.
A disposizione di ogni utente ci sono i tool di analisi e di statistiche per poter valutare in maniera trasparente le interazioni con i post che sono stati pubblicati ed i relativi guadagni. I soldi guadagnati vengono riportati nella sezione “Bank” e potremo anche trasferire un certo quantitativo di denaro ad altri amici che seguiamo, tramite una donazione. Ovviamente il denaro che potremo trasferire sarà soltanto quello guadagnato tramite TSU.
I guadagni possono essere consegnati agli utenti al raggiungimento della soglia minima di 100$. Scaricando l’applicazione per iOS oppure utilizzando il social network dal vostro computer, ritroverete subito familiarità con le funzioni: Potrete avre una foto profilo, una copertina e pubblicare post testuali oppure immagini, proprio come su Twitter e Facebook.
TSU è disponibile per tutti ma ci si può registrare soltanto su invito. Quando proverete a registrarvi infatti, vi verrà chiesto di inserire l’username della persona che vi ha invitato e senza disporre di questo dato non potrete registrarvi. A tal fine, potete inserire “ispazio” come referete e la registrazione procederà senza problemi.
Leggi o Aggiungi Commenti