Così come su dispositivi mobile le app maggiormente utilizzate dagli utenti sono quelle dedicate alla messaggistica istantanea, anche su Mac l’app Messaggi è decisamente uno dei click più effettuati in assoluto grazie alla possibilità di comunicare con altri utenti Mac o anche con quelli iPhone e iPad. Essendo però ogni messaggio accompagnato da una notifica sonora, il tutto può apparire fastidioso, ecco come rimediare a questi suoni provenienti da qualsiasi finestra o una specifica conversazione.
Bastano solo pochi click per permettervi di utilizzare il vostro Mac senza essere fastidiosamente punzecchiati dalle notifiche di mille messaggi in arrivo. Dovrete innanzitutto recarvi al pannello Messaggi -> Preferenze e togliere successivamente la spunta alla voce Riproduci effetti audio. Effetto di questa operazione sarà l’esclusione delle notifiche da ogni conversazione in Messaggi.
Se il vostro intento è invece quello di silenziare una sola conversazione, che è ai vostri occhi decisamente fastidiosa, vi basterà recarvi al tab Dettagli, presente in alto a destra in ciascuna chat, e attivare la funzione Non disturbare.
Leggi o Aggiungi Commenti