Apple ha pubblicato una nuova pagina di supporto attraverso la quale aiuta gli utenti a riconoscere i cavetti Lightning originali da quelli contraffatti.
Oltre a quelli venduti dall’azienda, vengono reputati validi anche quelli che espongono il logo di cerficazione MFI, ovvero “Made for iPod/iPhone/iPad”, tutti gli altri sono assolutamente da evitare e non andrebbero acquistati. Ecco come riconoscerli con una semplice occhiata veloce:
In linea di massima possiamo riassumere che i cavetti contraffatti hanno una o più delle seguenti caratteristiche:
- Uno spessore differente del cavo
- Non compare la scritta Designed by Apple in California con codice da 12 o 17 cifre lungo il cavo
- Hanno i contatti squadrati anzichè arrotondati e su un unico livello
- Il connettore è di dimensioni o peso differente
- Il connettore è bianco o nero anzichè grigio/metallo
C’è da aggiungere che i cavetti contraffatti vengono individuati immediatamente da iOS 8 attraverso un popup nel momento in cui viene collegato ad una fonte di energia. I cavetti contraffatti potrebbero danneggiare l’iPhone e passare una quantita inferiore o superiore di energia rispetto ad un cavetto MFI.
Se quelli originali Apple vi sembrano troppo sottili, fragili o costosi, vi consigliamo di verificare su Amazon dove trovate sempre delle ottime occasioni con cavetti Lightning più spessi e resistenti ad un prezzo inferiore che vi dureranno per tantissimo tempo.
Leggi o Aggiungi Commenti