Come vi abbiamo anticipato qualche ora fa, oggi Apple ha allestito uno Showroom per l’anteprima italiana di Apple Watch.
Oltre ai classici tavoli in legno del Bar/Ristorante Carlo e Camilla in Segheria, oggi ne troviamo un altro del tutto uguale a quelli presenti negli Apple Store che espone tutti i modelli di Apple Watch disponibili.
Davvero numerosa la sicurezza che ci accoglie sin dall’ingresso nel locale in abito nero. Stessa divisa nera anche per gli Specialist di Apple che hanno il compito di illustrare il dispositivo a tutti gli utenti e di farlo provare al polso.
.
Oltre all’enorme tavolo-vetrina, troviamo altri tavoli in legno, sui quali sono esposti gli Apple Watch che possono essere provati al proprio polso ed utilizzati. Lo staff ne spiega il funzionamento.
.
Le prime impressioni di iSpazio
Abbiamo avuto modo di provare l’Apple Watch e le nostre prime impressioni sono assolutamente positive. L’orologio ci è sembrato molto più bello dal vivo rispetto alle immagini che possiamo vedere attraverso il sito o sui vari social network.
Il modello Sport è leggero al polso e malgrado rappresenti l’entry-level è assolutamente ben fatto e l’alluminio di serie 7000 è di qualità superiore a quella dell’iPhone.
Rispetto a quanto dichiarato in precedenza, dobbiamo ammettere che il modello da 42mm è quello giusto per ragazzi ed uomini. In un primo momento pensavamo potesse risultare troppo grande sul polso ma dopo averli provati, è assolutamente la scelta che vi consigliamo di fare. I 38mm saranno più adatte ai polsi femminili.
E’ assolutamente vero che bisogna utilizzare l’orologio per un po’ di tempo prima di prendere familiarità con l’interfaccia ed i tasti fisici. Badge, popup, tasti e schermate che occupano l’intero schermo sono un qualcosa del tutto nuovo per noi e spesso per visualizzare tutte le informazioni o i messaggi dovremo utilizzare lo scrolling tramite touchscreen oppure la corona digitale.
E’ chiaro che istintivamente tenderemo ad utilizzare le nostre dita per compiere tutte le azioni, compreso lo zoom e gli scrolling per l’appunto, tuttavia la corona digitale è davvero utile, è molto morbida nella rotazione ed assicura risultati più precisi.
Lo schermo infatti è molto piccolo ed utilizzare l’orologio con un dito significa occupare ed oscurare completamente il display. Probabilmente avremo bisogno di un paio di giorni prima di approcciarci in maniera corretta all’orologio che da questo punto di vista è pensato davvero molto bene.
La navigazione tra le applicazioni, le varie interfacce dell’orologio, la possibilità di rispondere alle notifiche o comporre messaggi con la voce rendono questo dispositivo davvero interessante ed un ottimo compagno per il nostro iPhone. Nella vita frenetica di tutti i giorni, poter lasciare il telefono in tasca e leggere messaggi o inviare risposte rapide a chi ci contatta, direttamente dal polso, ci farà risparmiare molto tempo.
I cinturini sono tutti davvero molto belli. Partendo da quelli sport, il materiale è ottimo e morbido al tatto. Sembrano anche estremamente resistenti e duraturi. I nostri preferiti sono il nero ed il bianco. Davvero stupendi i bracciali a maglia in acciaio che trasformano il dispositivo da “giovane e frizzante” ad “elegante e serioso”. Ovviamente anche la scocca in acciaio anzichè alluminio contribuisce a questo effetto raffinato a cui gli uomini d’affari non potranno rinunciare.
Bellissimi anche i cinturini in pelle ma siamo sicuri che il bracciale Milanese Loop andrà davvero forte nelle vendite perchè anche in questo caso la prova dal vivo ha dato un’impressione decisamente più positiva rispetto ai video e le foto.
Secondo la nostra opinione, per i ragazzi il modello Sport va più che bene. Il software non ci è sembrato nè lento nè buggato ma perfettamente funzionante.
Sono disponibili in esposizione anche i modelli Edition in oro, dove l’eleganza raggiunge la massima espressione. L’evento durerà fino alle ore 20:00, solo per oggi e ne ha preso parte anche Phil Schiller.
Ringraziamo Coverstyle che ci ha fatto da inviato
Leggi o Aggiungi Commenti