L’Apple Watch ha introdotto il Force Touch, una tecnologia che per Apple si è rivelata essenziale per utilizzare funzionalità aggiuntive su un dispositivo molto piccolo dove non era possibile aggiungere ulteriori tasti.
In seguito l’azienda ha aggiornato i MacBook integrando le stesse potenzialità anche all’interno dei Trackpad, aggiungendo al sistema operativo desktop delle API che permettono di compiere azioni diverse a seconda dell’applicazione in uso.
Quello che manca al momento è l’integrazione del Force Touch all’interno di iOS e sono sempre più insistenti i rumor che vogliono questa tecnologia completamente supportata nei prossimi iPhone.
Si vocifera infatti che in questi mesi Apple abbia iniziato a testare l’utilizzo del Force Touch sugli schermi dell’iPhone per decidere la giusta posizione del sensore.
Stando ai primi esperimenti sembra che il volume dello schermo possa aumentare, influendo negativamente sul ridotto spessore del dispositivo, cosa a cui Apple tiene moltissimo. L’azienda californiana dovrà quindi studiare una soluzione diversa oppure uno schermo diverso per integrare questa tecnologia senza ripercussioni negative.
Leggi o Aggiungi Commenti