Come si dice nel caro vecchio SpiderMan, “da un grande potere, derivano grandi responsabilità”. Quello che è in fin dei conti un avviso ad un comportamento etico in rapporto ai mezzi che sia hanno a disposizione, può essere tranquillamente esteso anche alla tecnologia. Ed è così, che il campione di scacchi Gaioz Nigalidze, non riesce a resistere al peso della tentazione.
Durante il 17° torneo di scacchi di Dubai, lo sfidante di Nigalidze notava che dopo alcune mosse particolarmente complicate da gestire, il campione andava puntualmente al bagno. Notando che Nigalidze utilizzava sempre la stessa cabina, l’avversario ha allertato il servizio d’ordine giudicando il comportamento decisamente sospetto.
Ispezionato il bagno, è stato trovato un iPod touch arrotolato in carta igienica con attiva un’app dedicata alla predizione delle mosse migliori da giocare in determinate situazioni. Nigalidze ha subito smentito l’appartenenza del dispositivo, ma i dati d’accesso al dispositivo hanno confermato quella che, era il caso di dire, era il trasformare un prodotto Apple in una mela marcia.
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti