Abusare in maniera ossessiva di qualcosa nato per intrattenere può provocare serie conseguenze. Lo sa bene un 29enne californiano, particolarmente “addicted” nel gioco Candy Crush Saga che ha riportato una lacerazione del tendine del pollice.
Maneggiare il proprio smartphone per un incredibile numero di ore sottoponendo il dito e tutta la mano a movimenti uguali e continui per circa 6/8 settimane a causa di Candy Crush ha causato delle conseguenze gravi che hanno portato alla necessità di un’operazione.
Secondo la relazione del dottore, l’infortunio è stato causato per l’insistenza del giocatore che durante queste 8 settimane ha ignorato i dolori alla mano, non riuscendo a smettere di giocare. Durante ogni partita infatti, il ragazzo doveva necessariamente avveritre del dolore ma grazie al “piacere” e l'”assuefazione” provocata dai giochi, il suo corpo ha rilasciato antidolorifici naturali che gli hanno permesso di sopportare il male fisico e continuare a giocare imperterrito, ignorando questi sintomi.
L’intervento chirurgico sarà l’unica soluzione e lo terrà lontano dal gioco per diverse settimane.
Via | Kotaku
Leggi o Aggiungi Commenti