E’ passato solo un mese da quando Microsoft ha rilasciato la preview del prossimo Microsoft Office 2016. L’azienda di Redmond ha ora rilasciato una nuova preview del pacchetto contenente Word, Excel, PowerPoint e Outlook anche su piattaforma OS.
In questa nuova preview, l’azienda ha operato alcuni accorgimenti sia dal lato estetico che funzionale. In Word e OneNote, ad esempio, è stata integrata una top bar colorata e l’inserimento di alcuni pulsanti nella barra inferiore.
Per quanto riguarda l’elaborazione testi, oltre a quelle che possono essere generali migliorie di fix e di performance, sono stati particolarmente migliorati lo scrolling e le funzioni per l’impostazione delle preferenze dell’utente nonché il supporto alle abbreviazioni da tastiera e il supporto VoiceOver.
Anche il dizionario gode di alcuni aggiornamenti che ne vedono la personalizzazione o addirittura l’esclusione, mentre sono stati potenziati i strumenti di ricerca per la creazioni delle Macro (azioni abbreviate in combinazioni e sequenze testo).
Anche il foglio di calcolo Excel è stato ovviamente incluso nell’aggiornamento generale grazie al nuovo supporto per VoiveOver e la risoluzione di alcuni bug. Sono stati integrati inoltre nuove funzioni nell’Analysis Toolpack e nuove funzionalità nel Solver (“risolutore” in italiano).
La versione preliminare della suite Office 2016 per Mac può essere scaricata da questo indirizzo, mentre per la versione definitiva bisognerà aspettare l’estate.
Leggi o Aggiungi Commenti