Poche ore fa Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 8.4, che include una rinnovata applicazione Musica. Un utente ha però scoperto che, nella nuova versione beta, la società californiana ha apportato delle modifiche anche al modo di gestire gli audiolibri, la cui riproduzione avviene nell’applicazione iBooks e non più in Musica.
Attualmente, in iOS 8.3, la libreria degli audiolibri è divisa da quella degli ebook, obbligando così gli utenti ad utilizzare due applicazioni differenti per accedere all’intera raccolta di libri in formato digitale. La prima prima versione beta di iOS 8.4 invece unisce tutti i libri nell’applicazione iBooks di Apple.
iOS 8.4 beta 1 risolve anche un fastidio problema relativo ai capitoli degli audiobooks. Infatti, da iOS 7 in poi, gli utenti non potevano visualizzare e/o selezionare i titoli dei capitoli degli audiolibri. Pazimi, utente di MacRumors, ha fatto notare che in iOS 8.4 i capitoli sono selezionabili, ma non presentano i nomi reali. Questi sono infatti elencati come “numeri di traccia”.
Infine, Apple ha aggiunto nuove funzioni per permettere agli utenti di “navigare” facilmente, e rapidamente, all’interno di un capitolo di un audiolibro. Gli utenti dovranno semplicemente trascinare la copertina del libro a sinistra o a destra e tenere premuto per tornare indietro o andare avanti all’interno della traccia audio.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti