I fan di Apple sapranno sicuramente che uno dei motti dell’azienda è “Start Something New“. Uno slogan che invoglia gli utenti ad utilizzare prodotti per dare vita alle proprie rivoluzioni ma la cui pubblicizzazione non è stata gradita all’artista Romero Britti che denuncia Apple per aver copiato lo stile delle opere d’arte per cui è famoso.
La denuncia di Britto riguarda sia Apple che i due artisti che hanno curato la campagna di pubblicizzazione dello slogan, Craig & Karl: i due artisti, con un patchwork su sfondo giallo brillante,avrebbero ripreso chiaramente lo stile dell’artista provocandone l’indignazione.
L’associazione tra le opere di Britto e quelle mostrate da Apple nei suoi spot sono state portate all’attenzione da alcuni collezionisti e appassionati che hanno chiesto all’artista se fosse lui l’artefice delle opere mostrate nella campagna.
Uno stile, quello di Britto, decisamente inconfondibile e caratterizzato da colori vivaci, linee forti e disegni semplici come mostrato nelle immagini comparative.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti