Apple ha ufficialmente pubblicato sul sito ufficiale tutti i costi di riparazione che dovremo sostenere nel caso in cui il nostro Apple Watch dovesse danneggiarsi fuori garanzia.
Si parla di 229$ per il modello Sport, 329$ per l’Apple Watch e 2.800$ per il modello Edition. A fronte di questa somma, Apple riparerà qualsiasi guasto o problema non coperto dalla garanzia. Nel caso in cui avessimo bisogno di sostituire unicamente la batteria del dispositivo, la somma da pagare sarà di 79$.
Per gli utenti che hanno sottoscritto l’AppleCare+ per Apple Watch inoltre, Apple offrirà anche il servizio Express Replacement. Con questo sistema Apple provvede a farci recapitare a casa un nuovo Apple Watch insieme ad una scatola all’interno della quale dovremo inserire l’Apple Watch rotto o danneggiato che verrà riportato all’azienda. Sostanzialmente, senza muoverci da casa, daremo via l’orologio non funzionante e ne riceveremo uno nuovo. Ovviamente l’orologio che ci verrà consegnato sarà dello stesso modello, dimensione e con lo stesso cinturino di quello consegnato.
I costi da sostenere per ricevere un nuovo dispositivo equivalente in cambio del proprio orologio danneggiato sono quelli riportati in tabella. Da 300 a 350$ per gli Apple Watch Sport, da 500 a 550$ per il classic e fino a 10.000$ per il modello Edition. A queste cifre andrà aggiunta una tassa a posteriori (Late Fee) che Apple tratterrà dalla propria carta di credito e restituirà all’utente non appena riceverà il dispositivo danneggiato.
Via | Macrumors
Leggi o Aggiungi Commenti