Come ben saprete, Apple ha rilasciato ieri iOS 8.3 per iPhone, iPad e iPod. Il software contiene decine di correzioni e ha migliorato diversi aspetti di Messaggi, Siri, emoji e altro ancora. Stranamente, alcune novità relative alla funzione Risposta Rapida non sono state menzionate nelle note di rilascio.
Come segnalato dall’utente Twitter @ericcamazin, Riposta Rapida ora mostra le immagini allegate ad un messaggio, anche se la funzione Mostra Anteprime è stata disattivata nelle Impostazioni. Inoltre, è ora possibile rispondere ad un messaggio direttamente dal Centro Notifiche anche se le anteprime sono state disabilitate.
Christian Zibreg di iDownloadBlog ha testato queste novità di persona. Per prima cosa è stata disattivata la funzione Mostra Antprime in Impostazioni>Notifiche>Messaggi, poi sono stati inviati dei messaggi di prova.
Rispondere ad un messaggio dal Centro Notifiche
Dal Centro Notifiche è possibile rispondere ad un messaggio effettuando su di esso uno swipe verso sinistra, rivelando così l’opzione “Rispondi”. Ciò era possibile anche prima, ma non con le anteprime disabilitate. La privacy sui messaggi quindi non pregiudicherà più la possibilità rispondere rapidamente ad un messaggio quando il dispositivo è sbloccato.
Visualizzazione delle immagini allegate
Nelle versioni precedenti di iOS, con l’anteprima dei messaggi disabilitata, tirando verso il basso un banner di notifica era possibile visualizzare il contenuto del messaggio, ma non le immagini ad esso allegate. Questo “limite” non è più presente in iOS 8.3
Cliccate qui per scoprire tutte le novità di iOS 8.3!
Leggi o Aggiungi Commenti