Facebook ha ieri presentato la nuova versione web standalone del suo servizio di chat Messenger, offrendo così agli utenti un modo più immediato per comunicare con amici e parenti, senza accedere alla News Feed. Per utilizzarlo basta visitare questa pagina ed effettuare il login con il proprio account Facebook.
Questa novità è in linea con la decisione di Facebook di lanciare un app Messenger separata per dispositivi mobili nel 2011, e che molti utenti sono stati costretti a scaricare (con numerose polemiche) dopo che la chat è stata rimossa dall’applicazione principale di Facebook. Tuttavia, la società ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di rimuovere la chat anche dalla versione web del social network.
Messenger.com richiede (ovviamente) un account Facebook, e presenta quasi le stesse caratteristiche dell’applicazione per dispositivi mobili.
Poche ore dopo la presentazione di Messenger.com, due sviluppatori, Rasmus Andersson e Josh Puckett, hanno trasformato questa pagina web in una un’applicazione per Mac (non ufficiale), offrendo così la possibilità agli utenti di aver la chat sempre a portata di mano, senza quindi la necessità di utilizzare il browser. Se interessati, potete scaricare l’app per OS X, che presenta ancora qualche bug, direttamente dalla pagina ufficiale dei due sviluppatori. A causa delle troppe visite probabilmente non riuscirete ad effettuare l’accesso, in questo caso riprovate dopo qualche ora.
Leggi o Aggiungi Commenti