Sono tantissime le applicazioni disponibili nell’App Store e molte di queste tornano utili in diversi ambiti. DontSpy rientra proprio in questa categoria essendo la prima App per iOS in grado di rilevare microspie, microfoni, telefoni e videocamere nascoste (anche da spente) grazie all’utilizzo del magnetometro dell’iPhone e iPad.
L’utilizzo è estremamente semplice in quanto la stessa applicazione è progettata per essere pronta all’uso subito dopo essere aperta. Basterà avviarla e cliccare sul tasto START e partirà subito la rilevazione che potrete consultare grazie ad un grafico molto semplice ad onda che permetterà di consultare in tempo reale la rilevazione. Sarà disponibile anche il valore numerico in µT (microTesla).
Per provarla abbiamo usato diversi magneti di piccola taglia e altoparlanti/microfoni di diversi telefoni cellulari ed effettivamente è possibile vedere il valore aumentare non appena ci si avvicina man mano ad un oggetto. Abbiamo anche provato ad avvicinarlo ad un computer ed in effetti il valore aumenta non appena ci si avvicina alla zona dove risiede l’HDD del computer.
Lo sviluppatore dichiara che l’applicazione è funzionante anche per la rilevazione attraverso muri, vestiti, legno e molti altri materiali! Noi abbiamo avuto modo di provarlo attraverso vestiti e legno e possiamo dirvi che funziona senza problemi.
L’applicazione è attualmente in offerta a 0.99€ invece di 2,99€ e durerà per pochissimi giorni, quindi qualora vi interessi vi consigliamo di approfittare dell’offerta! Dontspy è compatibile solo con iPhone e iPad, non con iPod in quando non presenta magnetometri al suo interno.
Leggi o Aggiungi Commenti