E’ vero che se compiliamo in maniera completa il nostro profilo Facebook stiamo praticamente dando al pubblico le informazioni più intime della nostra vita come stato sentimentale, occupazione ecc. La costruzione di questa seconda vita virtuale può raggiungere però livelli patologici come nel caso di Ellanora e Victor che completano l’incartamento del loro divorzio sul social network di Mark Zuckerberg.
Gli innamorati della coppia in questione si sono conosciuti a Brooklyn, New York, e si sono sposati con una cerimonia civile ripromettendosi di ripetere il rito con un matrimonio tradizionale ghanese.
Una volta arrivati nella propria madre patria, appunto il Ghana, Victor non solo non ha tenuto fede alla parola data, ma si è praticamente reso irreperibile sparendo completamente dalla circolazione.
Secondo quanto riportato dal NewYork Daily News, l’uomo era unicamente rintracciabile tramite il suo profilo Facebook e così l’infermiera ventiseienne Ellanora decide di inoltrargli proprio attraverso il social network l’incartamento per il divorzio.
Oltre a sottolineare quanto siano diventati invadenti i social network all’interno della nostra vita, l’evento mette in luce come anche agli occhi della legge lo scambio di messaggi privato tra due utenti con comprovata identità possa acquisire un certo valore legale.
Via | NewYorkDailyNews
Leggi o Aggiungi Commenti