Il DevTeam attualmente si trova ad una conferenza sull’hacking e sulla sicurezza, chiamata DEFCON 17. Tramite questa conferenza hanno rilasciato alcuni consigli per evitare spiacevoli situazioni. In separata sede, torna anche a parlare Zdziarski, che tramite un nuovo video, dimostra le vulnerabilità del metodo di criptazione dati dell’iPhone 3GS.
Partiamo dal DevTeam i quali consigliano di eliminare sempre i dati di login contenuti nei cookies di Safari quando ci si collega ad una rete WiFi pubblica come quella dagli Hotel, delle sale-conferenza ed altro. Il traffico internet viene deviato e quindi altre persone potrebbero ottenere i nostri dati sensibili per accedere ai siti Web. Quando ci troviamo per lungo tempo negli areoporti, negli hotel e luoghi simili, è inoltre consigliabile disattivare l’accesso SSH.
L’hacker Zdziarski invece, torna a parlare del problema della criptazione dei dati e dei backup di iTunes con l’iPhone 3GS. In particolare ha rilasciato questo nuovo video nel quale viene mostrata la possibilità di estrarre un’immagine dalla memoria dall’iPhone:
Leggi o Aggiungi Commenti