Gli smartphone, e le loro innumerevoli funzionalità, fanno sempre più parte delle nostre vite, ma un utilizzo intenso comporta una minor durata della batteria del dispositivo, che potrebbe scaricarsi, e quindi spegnersi, in momenti in cui invece sarebbe molto utile. Per evitare situazioni del genere esistono le batterie esterne, che permettono di ricaricare il proprio dispositivo anche fuori casa, e che rappresentano quindi un accessorio indispensabile per molti utenti. Protagonista dell’appuntamento odierno di iSpazio Product Review è la Power Bank PB10400MT firmata EasyAcc, batteria esterna portatile in alluminio.
Packaging
La confezione è realizzata interamente in cartone ed all’interno, oltre alla batteria, troviamo anche il manuale d’istruzioni e due cavetti micro-USB (20cm e 60cm). Non è invece incluso il caricabatterie AC, ed il manuale è scritto interamente in francese.
Prodotto
Grazie alla batteria da 10400 mAh, la Power Bank di EasyAcc è in grado di ricaricare un iPhone 6 (1810 mAh) circa 5 volte, un iPhone 5 circa 7. Minore sarà la capacità delle batterie dei dispositivi collegati, più alto sarà il numero di ricariche possibili.
E’ possibile controllare la carica residua della batteria tramite i quattri indicatori LED presenti sulla parte superiore del dispositivo. Per la precisione, ogni indicatore rappresenta il 25% della capacità totale della batteria. Un apposito pulsante, se premuto, permette di controllare in qualsiasi momento la carica residua.
PB10400MT presenta due uscite USB, da 1A e 2.1A rispettivamente. Ciò permette di caricare due smartphone contemporaneamente. Per gli iPad è ovviamente consigliata la seconda uscita, ovvero quella da 2.1A.
La Power Bank oggi protagonista della review, non è solo molto performante, ma è anche molto curata esteticamente. Il case è infatti realizzato in lega di alluminio, che rende il dispositivo molto piacevole al tatto, resistente e raffinato. Le sue dimensioni sono inoltre molto ridotte, quindi non è ingombrante ed è facilmente trasportabile.
Specifiche
- Capacità: 10400 mAh / 38.48WH
- Input: 5V / 2.0A (max)
- Output: 5V / 2.1A (max)
– Porta 1: 5V / 1A
– Porta 2: 5V / 2.1A - Dimensioni: 9 x 7.7 x 2.15 centimetri
- Peso: 270 grammi
Conclusioni
Power Bank PB10400MT di EasyAcc si distingue da prodotti appartenenti alla sua stessa categoria, potendo contare su caratteristiche tecniche ed estetiche senza dubbio molto apprezzate dagli utenti, me compreso. I punti di forza sono molteplici: capacità di 10400 mAh, due uscite USB, design elegante e raffinato e, infine, dimensioni più che contenute. Il rapporto capacità/ingombro è decisamente ottimo. Trovare aspetti negativi in questo prodotto è difficile, a convincere di meno è infatti la confezione: il manuale è scritto solo in francese e non è presente un caricabatterie “da parete” con porta USB per ricaricare il dispositivo.
Prezzo e disponibilità
EasyAcc Power Bank 10400MT è disponibile in due diversi colori: blu e nero. Attualmente è in offerta su Amazon a 27,99€, su cui verrà applicato un ulteriore sconto del 25% utilizzando il codice sconto iSpazio: 8Y7V66S9 (l’offerta è valida fino alla mezzanotte del 19 Aprile). Il prezzo finale quindi diventa di 20,99€, le spese di spedizione sono incluse ed a carico di Amazon.
Leggi o Aggiungi Commenti