Quando si parla di mobile computing, categoria che include tablet, laptop,notebook e simili; vediamo che almeno per quanto riguarda l’inizio di questo 2015 la tendenza del mercato si volge decisamente in favore dei sempre più evoluti tablet a sfavore dei più convenzionali notebook. Secondo un report di ABI Research, però, le cose non rimarranno stazionarie ancora per molto.
Secondo il report stilato, i prodotti come iPad rappresenteranno il 52% del mercato del mobile computing per la fine del 2015. Un dato, questo, che si traduce nel passaggio di percentuale dal 51% del 2013 al 48% del 2015 (con un calo ulteriore indicato nel 47% per la fine del 2016) di prodotti come notebook simili.
Lo stesso report tiene a sottolineare l’eventualità che i PC portatili riacquistino potere e importanza sul mercato grazie ad una combinazione di portabilità e produttività che non è ancora eguagliata da altri dispositivi.
C’è inoltre da dire che le crescenti dimensioni dei nuovi smartphone stanno decisamente rallentando la propensione degli utenti all’acquisto dei tablet, evento che, se continua su questa piega, potrebbe favorire la risalita dei notebook e altri dispositivi appartenenti alla categoria.
Via | AppleDailyReport
Leggi o Aggiungi Commenti