OneHandWizard è un nuovo tweak che possiamo collocare direttamente nella nostra sezione dei “Migliori Tweak di Cydia“.
Si tratta di una soluzione che rende davvero molto pratico l’utilizzo degli iPhone 6 e 6 Plus con una sola mano.
Come saprete Apple ha dotato questi dispositivi della funzione Reachability che permette di abbassare la schermata con un doppio tap sul tasto home, affinchè possiamo raggiungere i tasti più distanti con una sola mano. L’utilizzo di questa funzione però risulta decisamente lento e scomodo alla lunga.
OneHandWizard invece, ci permette di rimpicciolire l’intera schermata e di allinearla al margine destro o sinistro dello smartphone, in base alla mano che utilizziamo.
Cliccando lo spigolo dell’interfaccia, riusciremo ad allargarla e rimpicciolirla a nostro piacimento. Potremo renderla perfettamente identica al vecchio iPhone 5S e potremo anche fare a meno di dover cambiare impugnatura per cliccare i tasti fisici di spegnimento o di volume.
Infatti, OneHandWizard farà apparire 3 lineette nella zona “vuota” dello schermo e cliccandole apriremo un menù per gestire diverse funzioni come: scattare uno screenshot, bloccare il telefono, gestire il volume e così via.
La cosa più bella di questo Tweak è che potremo decidere noi quando attivarlo e quando disattivarlo. Nelle Impostazioni infatti, troviamo una sezione “Activator” che ci permetterà di decidere quando farlo entrare in azione. Ne consegue che potremo utilizzare l’iPhone normalmente, a tutto schermo e rimpicciolirlo quando ne abbiamo la necessità, sempre con la stessa pressione del tasto Home che attualmente utilizziamo per richiamare Reachability.
Insomma questo tweak è davvero utile e ben fatto, è disponibile in Cydia attraverso la repository di BigBoss a 3,99$. Ovviamente richiede il Jailbreak e cliccando qui potete scoprire se è possibile effettuarlo sul vostro dispositivo.
Educazione al Jailbreak. Questo Tweak è:
Leggi o Aggiungi Commenti