Mancano ancora 20 giorni alla commercializzazione dell’Apple Watch ma l’orologio ha già vinto un premio davvero prestigioso. Si tratta del Reddot Design Award dove il dispositivo è stato nominato come “Il meglio del meglio”.
E’ il secondo premio che Apple porta a casa, infatti all’inizio di Marzo l’orologio ha vinto anche il Gold Award all’international Forum Design.
L’Apple Watch ha battuto i concorrenti presenti nella categoria smartwatch, aggiudicandosi il titolo “Best of the Best” insieme all’MB&F HM6 Space Pirate, un orologio fantascientifico con meccanismi olografici che costa la bellezza di 230.000$ e che è stato prodotto soltanto in 50 unità.
L’Apple Watch è riuscito a vincere questo premio sia per il design che per le funzionalità incluse in quel design. L’orologio di Apple infatti, può essere utilizzato in diverse circostanze, perfino per i pagamenti, per sbloccare le porte, controllare le luci domestiche e quant’altro.
Questa vittoria è particolarmente importante per Apple, oltre al ricavo pubblicitario che l’azienda otterrà, tutti i prodotti inclusi nella sezione “Best of the Best” d Reddot hanno la possibilità di esporre l’Award sulla confezione dell’oggetto e verranno esposti al Red Dot Design Museum di Essen per un anno.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti