I giorni successivi al lancio dell’iPhone 6 e 6 Plus hanno visto la diffusione del fenomeno chiamato “bendgate”. Allarmismi da ogni angolo del web perchè l’iPhone si piegava facilmente e società, come Samsung, che hanno ridicolizzato a tal punto la cosa da montarci sopra degli spot pubblicitari.
Ebbense, se i vecchi Samsung di plastica resistevano meglio alla pressione rispetto al metallo, la situazione adesso è del tutto diversa.
Con i nuovi Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge il fenomeno del bendgate non solo ritorna, ma è anche maggiore rispetto a quello che si poteva registrare su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus!
Il nuovo dispositivo dell’azienda coreana, che risulta così simili all’iPhone da essere scambiato perfino dagli addetti ai lavori, è stato sottoposto ad un bend-test professionale, con macchinari specifici, da parte di SquareTrade, confrontandolo anche con un iPhone 6 Plus ed un HTC One M9.
Il risultato del test è che per piegarlo basta una forza di 50kg sulla parte centrale del dispostivo, la stessa dell’iPhone 6 Plus. In aggiunta però, con questa pressione, il Galaxy ha palesato una rottura del display su una delle curvature, laddove iPhone 6 Plus risultava ancora integro.
Il Galaxy S6 Edge è diventato completamente inutilizzabili con una pressione di 68kg, mentre l’iPhone 6 Plus ha resistito fino ad una pressione di 80Kg.
Tra i tre smartphone vince comunque l’HTC One M9 che si è piegato a 55kg.
La notizia tuttavia, non è da prendere in considerazione perchè il fenomeno del bendgate è stato sicuramente gonfiato fino all’inverosimile con il lancio dell’iPhone e non rappresenta un problema così reale. Qualsiasi telefono, soprattutto quelli sottili ed in metallo si piegheranno sotto pressione. Non ha quindi alcun senso, secondo il nostro parere, sollevare un nuovo scandalo o montarci sopra dei nuovi spot pubblicitari, una cosa che nemmeno Samsung col senno del poi avrebbe dovuto fare.
Via | HWU
Leggi o Aggiungi Commenti