Apple ogni settimana sceglie un’applicazione o un gioco-particolarmente famosi e degni di nota- e lo rende disponibile gratuitamente in App Store per un periodo di tempo limitato. Questa offerta esclusiva prende il nome di App della Settimana e la scelta di oggi è Back To Bed.
Torna a letto è un rompicapo in 3D ambientato in un mondo da sogno esclusivo e artistico, in cui guidi il sonnambulo Bob al sicuro nel suo letto. Per raggiungere questo obiettivo, devi prendere il controllo del guardiano del subconscio di Bob chiamato Subob. La coppia viaggia attraverso un mondo da sogno surreale simile a un dipinto, pieno di oggetti utilizzati per guidare Bob verso il suo letto, ma anche pieno di pericoli che devono essere evitati!
Nessuna pubblicità né acquisti in-app.
“I confini tra arte e gioco si confondono. Se ti senti sospeso tra due mondi, questo è il gioco con cui intraprendere il tuo viaggio.” – Touch Arcade
“Torna a letto riesce a essere nel contempo prevedibile e sorprendente, assonnato e vivace, spaventoso e confortante, proprio come ogni buona opera d’arte surrealista.” – Killscreen
“Torna a letto è ciò che succede quando si permette a Dali, Escher e Magritte di sviluppare un gioco.” – PowerUpGaming.co.uk
“Ciò che vedi non è sempre ciò che sembra e i momenti che impiegano queste strategie sono tra i migliori offerti da Torna a letto. È sconcertante, un diletto assoluto.” – Twinfinite
Premi e candidature:
- Vincitore di IGF Student Showcase 2013
- Dutch Game Awards 2012: Guts & Glory Award
- Unity Awards 2012: Best Student Project – candidato
- Nordic Game Indie Night 2012: Finalista
- Casual Connect Europe 2014: Best Console – candidato
Caratteristiche:
- Esclusivo universo di gioco surreale e artistico: uno strano, ma bello, universo da sogno che mescola elementi del mondo reale e del mondo dei sogni per creare qualcosa di unico, surreale e a volte un po’ spaventoso.
- Rompicapo con livelli isometrici: viaggia tra dettagliati enigmi in 3D che sfidano le leggi della fisica, dove il giocatore deve manipolare lo strano ambiente per creare un sicuro sentiero per Bob ed evitare i pericoli del rompicapo.
- Due personaggi in uno: interpreta il ruolo del subconscio personificato, sotto forma di una piccola creatura custode che cerca di salvare il proprio corpo sonnambulo dai pericoli del mondo dei sogni.
- Stile visivo pittoresco: scopri la sensazione di giocare in un’opera d’arte ambientata in una cornice digitale. Uno stile visivo ispirato alle tecniche della pittura manuale, dell’arte surrealistica e delle forme impossibili.
- Modalità incubo: sblocca una versione più impegnativa del gioco, creata per chi vuole davvero mettere alla prova le proprie abilità di risoluzione dei rompicapi, divertirsi a pensare più mosse in anticipo o per chi è semplicemente troppo ostinato per arrendersi.
- Supporto del Controller MFI
Ecco un video che vi chiarirà in pochi secondi l’intero gameplay:
Leggi o Aggiungi Commenti