Per caricare una delle mappe di iSpazio sul vostro iPhone/iPod Touch in modo da riuscire a visualizzarle anche offline, dovete eseguire questi semplici step:
- Scaricare Jason Kit
Entrate nell’installer, sul menu in basso selezionate Install e scorrete fino alla categoria Utilities, dove troverete l’applicazione Jason Kit. Installatela.
- Preparazione dell’applicazione
Aprite Jason Kit, e cliccate su Map in basso a sinistra. Vedrete tutto vuoto, ma è normale. Potete chiudere l’applicazione con il tasto Home.
- Download Mappe
Adesso potete scaricare la mappa della vostra città! Per farlo, entrate nel nostro sito http://ispazio.net/maps – Sezione Download > Mappe.
Una volta scaricato il file zip, estraetene il contenuto sul vostro desktop e fate doppio click sul file. Seguite le istruzioni della pagina e raggiungerete MegaUpload.
- Come si scarica da Mega Upload
MegaUpload è un sito molto semplice. Una volta raggiunta la pagina per il download della mappa, visualizzerete qualcosa del genere:
Inserite nel box le tre lettere che vedete subito a sinistra, e cliccate su DOWNLOAD.
Si aprirà un’altra pagina dove vi dice di aspettare 45 Secondi per scaricare il tutto gratuitamente. Ovviamente aspettate i 45 secondi e cliccate il tasto Free Download che comparirà, e avrete scaricato la mappa sul computer, ora passiamo al prossimo step.
- Come Trasferire la mappa sull’iPhone/iPod
Per Usufruire della mappa appena scaricata, è necessario avere installato OpenSSH sul dispositivo e connettersi ad esso con un client come WinSCP o Cyberduck dal computer. Trasferite la cartella (e non i due file singoli) denominata “mappa_città” in questo percorso: /var/mobile/media/jasonkit/maps se avete un firmware 1.1.3/1.1.4 altrimenti in quest’altro percorso: /var/root/Media/JasonKit/Maps se avete firmware 1.1.1/1.1.2
- Come Visualizzare le mappe Offline
Ricordo che le mappe sono visibili senza fare uso di connesione WiFi o EDGE. Se volete una prova, vi basta disattivare il WiFi e settare parametri errati per l’EDGE.
Per visualizzare le Mappe tutto cio che dovrete fare è ri-aprire Jason Kit e cliccare su Map. Trovere lo stesso nome della cartella che avete trasferito con WinSCP. Cliccateci sopra, cliccate Load e poi Launch Google Maps! Buon divertimento!
NOTA COMMENTI: Postate commenti inerenti soltanto alle istruzioni, per informazioni, richieste mappe e altro, invece commentate di qua.
© iSpazio Maps è un servizio creato da iSpazio.net – I download delle mappe devono avvenire esclusivamente dalla sezione developers del suddetto. Ogni abuso da parte di terzi sarà punito.
Leggi o Aggiungi Commenti