Uno degli incidenti che più capitano nella dipartita degli iPhone e degli smartphone in generale è l’incontro con l’acqua. Molti dispositivi, come dimostrato dal famoso spot di Samsung Galaxy S5, vantano di essere resistenti agli schizzi, una caratteristica che anche Apple ha intenzione di integrare nei suoi prossimi dispositivi.
E’ questo infatti il topic dell’ultimo brevetto presentato da Apple presso l’“US Patent & Trademark Office”. Nonostante l’attenzione del web sia attualmente proiettata su Apple Watch, l’azienda americana fa sapere che non smetterà certo di migliorare il suo prodotto punta di diamante.
Il brevetto in questione è stato creato da Colin Ely durante la fase di progettazione di iPhone 5c e concerne un metodo particolare di evitare le infiltrazioni di liquidi che potrebbero compromettere l’utilizzo del dispositivo. Ricordiamo che, per quanto riguarda Apple Watch, lo smartwatch è si resistente all’acqua (potete ad esempio lavare i piatti e fare la doccia con indosso il dispositivo) ma non impermeabile. Un tuffo al mare, in piscina o nella semplice vasca da bagno è quindi probabile che dia un grande addio ad Apple Watch.
Via | CultOfMac
Leggi o Aggiungi Commenti