La tecnologia Force Touch di Apple, capace di rilevare la pressione applicata su un tasto o su un display, potrebbe essere una caratteristica esclusiva del cosiddetto iPhone 6s Plus. A riportare la notizia è l’Econimic Daily News taiwanese, il quale sostiene che il produttore taiwanese TPK sarà responsabile della fornitura dei sensori, ma non menziona un ipotetico iPhone 6s.
Dall’inizio di quest’anno, diversi sono stati rumor relativi alla possibile implementazione del Force Touch sui prossimi iPhone. A Gennaio, ad esempio, TechNews Taiwan ha riferito che iPhone 6s e 6s Plus saranno caratterizzati dal Force Touch e da 2GB di RAM, ipotesi riportata a Marzo anche da AppleInsider.
Secondo un’indiscrezione del Wall Street Journal, Apple includerà il Force Touch sui nuovi iPhone, e presenterà anche una nuova colorazione, ovvero ‘rose gold’. Attualmente integrato su Apple Watch e sul nuovo MacBook Retina da 12″, la tecnologia Force Touch permette ai dispositivi di riconoscere diversi tipi di pressione, consentendo così nuove gesture per eseguire azioni diverse a seconda della pressione applicata.
Via | MacRumors
Leggi o Aggiungi Commenti