I nuovi Samsung S6 ed S6 Edge sono smartphone davvero potenti e performanti. Il processore di questi dispositivi è un octa-core che assicura la massima reattività senza rallentamenti.
Tuttavia, i nuovi smartphone mostrano risultati insoddisfacenti per quanto riguarda la GPU durante l’utilizzo di applicazioni e giochi pesanti, soprattutto rispetto agli iPhone 6 e 6 Plus.
Anche se i test mostrano punteggi migliori rispetto al Galaxy S5 ed al Galaxy Note 4, il Galaxy S6 non riesce a tenere testa all’iPhone 6 sul comparto grafico.
Il test sulla GPU è stato condotto con GFXBench ed ha stabilito che sotto stress la velocità di trasmissione scende a 15fps, che rappresentano il 78% rispetto ai dati ottenuti dall’iPhone 6 nello stesso test.
Il Manhattan Onscreen OpenGL ES 3.0 a risoluzione nativa ha permesso al Galaxy S6 di ottenere un punteggio di 927 rispetto ai 1649 dell’iPhone 6 ed i 1177 dell’iPhone 6 Plus.
C’è però da dire che il Galaxy S6 ha un numero decisamente maggiore di pixel da gestire, ed è proprio questa la causa principale di un risultato “così basso” con un processore “così potente”.
L’unica domanda da porsi alla luce di questi dati è: Occorre veramente dotare dispositivi così piccoli di una risoluzione che va molto molto oltre quella percebile dall’occhio umano a discapito delle performance?
Via | AppleInsider
Leggi o Aggiungi Commenti