Ancora una volta all’avanguardia nello sviluppo tecnologico, Vueling ha creato un’applicazione nativa per Apple Watch, utilizzando l’innovativa tecnologia di geolocalizzazione conosciuta come “Geofencing”, che permette di localizzare il passeggero all’interno dell’aeroporto e di accedere anche al servizio di Vueling “Anticipa il tuo volo”.
La nuova applicazione per Apple Watch sarà disponibile per il download gratuito dal 24 aprile, in coincidenza con il lancio dell’Apple Watch in Europa. I passeggeri Vueling potranno così accedere ad alcune informazioni essenziali senza dover estrarre i loro telefoni cellulari da borse o tasche.
La funzione ‘Watchapp’ dell’applicazione mostra tutti i voli prenotati dall’utente per i giorni seguenti, mentre la funzione ‘Glance’ fornisce dati in tempo reale sul volo o i voli del giorno corrente (numero del volo, posto, rotta, terminal, orario di partenza previsto, gate di imbarco e stato del volo). L’app viene inoltre utilizzata da Vueling per comunicare al passeggero qualsiasi variazione dell’ultimo minuto.
L’obiettivo strategico di Vueling è di utilizzare la tecnologia per rendere il viaggio più semplice ed efficiente per i propri passeggeri. Marion Bauer, Direttore dell’E&M Commerce di Vueling, afferma, “Uno degli aspetti più interessanti di questa nuova app è che ci permette di creare proposte personalizzate di cui un passeggero può avere bisogno in qualsiasi momento durante il viaggio”.
Così come per l’app Vueling per smartphone, la “smart watch app” sarà disponibile nelle versioni in spagnolo, catalano, inglese, italiano, francese, tedesco e olandese.
Leggi o Aggiungi Commenti