Facebook sta per introdurre un nuovo strumento chiamato Scrapbook. Sostanzialmente si tratta di un album condiviso in cui potranno essere inserite tutte le foto dei propri figli, seguendo tutte le fasi della loro crescita.
Per la prima volta le persone sotto i 13 anni potranno essere presenti su Facebook, così come gli animali domestici. Malgrado queste persone non possano ancora avere un profilo personale, Facebook offrirà la possibilità ad altri membri della famiglia di aggiungere foto.
Le immagini verranno associate tramite un tag speciale che creerà un vero e proprio album personalizzato che nel corso degli anni raccoglierà tutti i passi più importanti, dalla nascita alla crescita dei bambini.
Per creare uno Scrapbook le persone dovranno entrare nella sezione “About” del proprio profilo ed individuare il tab relativo alla famiglia e le parentele. Qui troveranno una nuova opzione che consentirà di creare un Album di foto per i propri figli o animali domestici.
Ogni foto potrà essere taggata con il nome della persona che figura nell’immagine e l’album potrà essere condiviso con altri membri della famiglia che otterranno i permessi di amministratore. Questo significa che anche da altri profili sarà possibile taggare le immagini affinchè entrino a far parte dello stesso Scrapbook.
Moglie, marito, altri fratelli, cugini o zii avranno quindi la possibilità di aggiungere “momenti” all’album digitale del bambino.
La funzione verrà lanciata a breve in USA e coinvolgerà sia il sito desktop che le applicazioni per Android ed iOS.
https://vimeo.com/123670090
Leggi o Aggiungi Commenti