Ci sono momenti della propria vita, o eventi particolari, che ci cambiano al punto da scaturire in noi il desiderio di averli sempre con noi, vividi e pronti a ricordarci chi siamo. Persone, luoghi, canzoni, disegni o semplici citazioni, sono diversi i temi che assumono i tatuaggi che sempre più persone si accingono a fare. Ma come scegliere il simbolo e soprattutto l’artista giusto per qualcosa che rimarrà indelebile sulla nostra pelle? L’app Inkstinct Tattoo vi aiuterà appunto nella risoluzione di questi dubbi amletici.
Inkstinct Tattoo è un’app che, oltre a proporvi diverse idee per la scelta del vostro tatuaggio ideale, vi connette con più di 500,000 artisti in tutto il mondo portandovi sulle loro pagine social in modo da poterne apprezzare e giudicare i lavori già effettuati.
Già una volta installata, Inkstinct Tattoo si dimostra come un app’ decisamente dinamica con una home che mostra dei video in loop di aghi da tatuaggio all’opera.
Dato che il fattore social è molto importante, la registrazione alla community di Inkstinct Tattoo è il primo passo per iniziare a beneficiare dei vantaggi messi a disposizione dell’app, un processo che può essere ultimato in pochi step grazie alla sincronizzazione con il proprio account Facebook.
Una volta autenticato l’accesso, vi verranno proposte le ultime novità in fatto di tatuaggi e tatuatori con la possibilità di: accedere alla gallery completa di un determinato artista, diventare suoi follower, prendere contatti nel caso in cui vi abbia colpito particolarmente.
Attivando il pannello delle opzioni alto a sinistra potrete invece attivare le funzioni Search, grazie alla quale immettere parole chiavi per filtrare i risultati più vicini ai nostri interessi, Map, che vi permetterà sia di navigare indicando la città di ricerca che di individuare i tatuatori più vicini a noi grazie alla localizzazione della nostra posizione, Trend, che mostra i diversi tatuaggi divisi in categorie e mode e Inspiration, un pannello particolarmente utile se siamo alla ricerca del tatuaggio perfetto.
In quest’ultimo pannello, sarà possibile iniziare una scelta guidata del proprio tatuaggio ideale selezionando diversi parametri come: design, posizionamento e stile.
Se volete sapere di più su Inkstinct Tattoo, visitate il sito ufficiale dell’app e ricordate di affidare il vostro prossimo tatuaggio a chi di arte se ne intende.
Leggi o Aggiungi Commenti