Apple e IBM hanno presentato una prima serie di soluzioni IBM MobileFirst for iOS, una nuova classe di app create per il business e servizi cloud di supporto che portano le capacità di analytics e big data di IBM sugli iPhone e iPad degli utenti aziendali. La prima serie di app presentata coinvolgeva settori quali banking, retail, assicurazioni, servizi finanziari, telecomunicazioni, nonché amministrazioni pubbliche e compagnie aeree. Con l’aggiunta di queste 8 nuove app, la partnership delle due aziende ricopre anche i settori dell’assistenza sanitaria e dei prodotti industriali.
Con la nuova aggiunta, inoltre, il numero dei prodotti appartenenti al progetto MobileFirst for iOS sale a quota 22.
Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, sono 4 le app presentate nel progetto:
- Hospital RN app for iPhone: che permette al personale ospedaliero di accedere allo storico dei pazienti da qualsiasi punto dell’ospedale nonché di creare una sorta di mappa per individuarne velocemente la posizione grazie alla tecnologia iBeacon.
- Hospital Lead app for iPad: che ha come fulcro la creazione e la risoluzione di una to-do-list pre condivisa con lo staff.
- Hospital Tech app for iPhone: incentrata sull’intervento rapido in caso di necessità.
- Home RN for iPhone: che permette agli infermieri di dare un valido aiuto per i pazienti che passano la loro convalescenza a casa dando la possibilità di condividere, foto, video e testi.
Per quanto riguarda il settore industriale, le nuove app prodotte dalla partnership sono:
- Risk Inspect: che facilita il monitoraggio delle ispezioni assicurative
- Order Commit app on iPad: che aiuta i commercianti nel perfetto allestimento prodotti
- Ancillary Sale app for iPhone: che implementa il modo di richiedere servizi su un volo specifico
- Rapid Handover app for iPad: incentrato sulla produttività aziendale.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti