Abbiamo sempre speso parole molto positive per il Moto 360, uno smartwatch dal design veramente accattivante che ha conquistato tantissime persone. Qualche mese fa Alcatal ha annunciato il proprio orologio OneTouch che oggi è disponibile al pre-ordine in America.
Rispetto al Moto 360 che si basa su Android Wear, l’Alcatel OneTouch Watch è compatibile sia con Android che con iOS. Potremo quindi collegarlo al nostro iPhone per ricevere le notifiche, monitorare le funzioni relative al fitness, scattare foto a distanza, controllare la musica e quant’altro. Ovviamente il pacchetto di funzioni disponibili con iPhone è ridotto rispetto alle possibilità di Android, tuttavia potremo compiere tutte le azioni di base elencate, proprio come fa il Pebble.
L’orologio costa soltanto 149$ ed ha un display da 42mm circolare, da 1.22 pollici con 240×204 pixel di risoluzione. Utilizza la tecnologia Bluetooth LE a basso consumo per collegarsi al nostro dispositivo e nasconde una porta USB 2.0 che permette di ricaricare la batteria completamente in una sola ora. La durata della batteria dovrebbe aggirarsi tra i 2 ed i 5 giorni di utilizzo.
Tra i sensori troviamo: rilevatore del battito cardiaco, magnetometro, giroscopio, altimetro ed NFC. L’orologio è certificato IP67 per cui è resistente all’acqua e anche alle immersioni.
I pre-ordini al momento possono avvenire attraverso il sito americano dell’azienda per 149$.
Leggi o Aggiungi Commenti