I dati pubblicati da IDC e App Annie suggeriscono che Apple e Google triplicheranno i loro ricavi derivanti dai rispettivi app store (App Store e Google Play). Sulle base del fatturato di $10B di Apple nel 2014, questi dati suggeriscono che la società californiana potrebbe fatturare circa $20B nel 2018.
I risultati dello studio condotto dalle due società suggeriscono anche che gli sviluppatori continueranno a pubblicare applicazioni freemium (i ricavi derivano dagli acquisti in-app, ndr), anche se questa tendenza è più comune su Android che su iOS. I ricavi derivanti dalle pubblicità sono, ovviamente, estremamente importanti per entrambe le piattaforme, ha affermato IDC.
I ricavi di App Store aumenteranno probabilmente con il lancio ufficiale sul mercato di Apple Watch, previsto per Aprile. Le prime applicazioni di terze parti sono state già pubblicate su App Store già la scorsa settimana, altre sono state invece aggiornate per introdurre proprio il supporto al dispositivi indossabile della società californiana.
Via | 9to5Mac
Leggi o Aggiungi Commenti