Cosa significa “saltabeccare”? E “capzioso”? Se qualcuno ti dice che “sembri un guitto” ti sta facendo un complimento? Come si pronuncia “cornucopia”? Se vuoi saperne di più, Arcana è l’app che fa per te: ti aiuterà a scoprire le parole difficili, strane e particolari della lingua italiana e potrai stupire i tuoi amici sfoggiando un linguaggio ricercato.
Arcana ti offre più di 700 parole difficili della lingua italiana, tutte a portata di mano grazie alla ricerca integrata e al praticissimo dizionario. Per averle sempre sottomano quando ti servono. Lasciati guidare dal caso, quest’applicazione ti farà scoprire le parole in modo casuale (anche scuotendo l’iPhone). Divertiti a verificare quante ne sai. Se vuoi salvare le tue parole preferite, con Arcana puoi! Basta cliccare sulla stellina e le troverai tutte nelle “Preferite”, pronte per essere sfoggiate con il tuo interlocutore! E puoi condividere le parole con i tuoi amici tramite email, messaggio, Twitter e Facebook.
La grafica semplice ma curata è di supporto a un’app indispensabile per migliorare il tuo lessico e per aiutarti a imparare qualcosa di più giorno dopo giorno. Arcana funziona al 100% anche senza connessione Internet, per cui puoi usarla quando vuoi e dove vuoi. Conosci una parola che non trovi nel database di Arcana? Puoi inviarla direttamente dall’applicazione e verrà aggiunta dallo staff.
Leggi o Aggiungi Commenti