Apple ha reso disponibile anche in Italia il servizio Maps Connect che permette a tutti gli utenti di segnalare la propria attività commerciale sulla Mappa, in maniera tale da integrare queste informazioni nel relativo software di navigazione disponibile su iOS.
Oggi Maps Connect supporta più lingue ed è disponibile per segnalare attività commerciali negli Stati Uniti, Canada, Australia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Singapore, Svizzera e Regno Unito.
L’utilizzo del portale è molto semplice. Basterà accedere con il proprio Apple ID e ci ritroveremo immediatamente in una schermata attraverso la quale potremo ricercare un’attività in un determinato luogo. Qualora l’attività non dovesse essere già presente, avremo la possibilità di aggiungerla, indicando anche se siamo i proprietari.
Dopo aver compilato i vari moduli, ci arriverà una chiamata da Apple con un codice di verifica. Terminata la procedura, Apple controllerà se l’attività esiste realmente e poi finalmente la aggiungerà in Mappe per iOS.
Per tutte le attività accessibili al pubblico che registrano più di 1 milione di visitatori all’anno, Apple ha reso disponibile anche le Maps Indoor, in grado di rilevare la posizione dell’utente e di guidarlo all’interno dell’edificio. Per la registrazione alle Maps Indoor cliccate qui.
Leggi o Aggiungi Commenti