I nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 EDGE a breve verranno rilasciati sul mercato, ma diversi utenti di YouTube già hanno avuto la possibilità di effettuare i primi test e diversi paragoni. Non sorprende che i nuovi smartphone del colosso sudcoreano siano stati sottoposti a test veramente ‘brutali’, a sorprendere sono piuttosto i risultati. Scopriamoli insieme.
Con un case in metallo e vetro, per la gioia di molti utenti, Samsung ha messo da parte il policarbonato, ma allo stesso tempo ha diminuito le capacità di impermeabilizzazione dei suoi dispositivi top di gamma. I Galaxy S6 e S6 EDGE non possono vantare, come il predecessore S5, della certificazione IP67 (relativa all’impermeabilità), ma TechSmartt ha deciso comunque di fare un test immergendo completamente in una ciotola d’acqua un S6 EDGE, su cui è stato attivato il cronometro.
Il risultato è senza dubbio stupefacente, il dispositivo ha infatti resistito in acqua per oltre 23 minuti. Il test, e il video ad esso relativo, quindi dimostra che, nonostante non siano impermeabili, è molto probabile che i nuovi smartphone firmati Samsung riusciranno a superare una caduta in una pozzanghera, per esempio, senza subire danni considerevoli.
Il secondo video è invece decisamente più estremo, l’utente infatti scaraventa per ben due volte un Galaxy S6 EDGE sul pavimento, dal lato del display. Questo non è di certo il classico drop test, ma una cosa la dimostra di certo: il vetro di S6 EDGE è incredibilmente resistente.
https://youtu.be/_r5BFHDnCTs
Via | RedmondPie
Leggi o Aggiungi Commenti