Ne avevamo già parlato ma da oggi è ufficialmente partito anche in Italia il programma di Riciclo dei vecchi smartphone negli Apple Store. Portando uno smartphone Android o semplicemente di qualsiasi altro marchio, Apple vi concederà un buono sconto che potrete utilizzare per acquistare un iPhone o un iPad.
Il programma si affianca a quello già esistente per i vecchi dispositivi Apple. Da oggi potrete portare un qualunque smartphone di altre aziende per ottenere immediatamente una stima dagli specialist del negozio che si tradurrà in un credito da utilizzare per l’acquisto di un nuovo dispositivo Apple.
Nel caso in cui Apple riterrà il dispositivo troppo vecchio, danneggiato o non funzionante, non verrà superata l’idoneità per il programma. A questo punto la società chiederà se intendiamo lasciarlo ugualmente nel negozio al fine di garantirgli un corretto riciclaggio oppure se riportarlo a casa.
Una volta acquistato un nuovo iPhone invece, gli specialist aiuteranno i clienti a trasferire tutti i dati dal telefono appena consegnato (come la rubrica, le foto etc).
Leggi o Aggiungi Commenti